giovedì 24 ottobre 2013

Fuxia





Nei Mari del Nord c'è un'isola bellissima, ma molto fredda. Le sue terre sono verdi e nella breve estate si coprono di fiori rossi.


Fuxia è nata sulla bella isola ventosa, come tutti gli isolani ha capelli rossi e occhi verdi, ama ballare sulla musica dei violini e parla la lingua dei folletti.













A Fuxia piacciono i fiori, non la pioggia e il ghiaccio della sua terra. Ha chiesto ai marinai e ai viaggiatori che passavano sull'isola come fare a sfuggire all'alternarsi delle stagioni. Le hanno risposto che bisogna viaggiare seguendo sempre il sole.

Fuxia è così partita per un lungo viaggio e nel bel mezzo dell'estate è arrivata a casa nostra, che ad agosto profuma di lavanda e gelsomino. Fuxia si è occupata dei fiori del giardino, innaffiandoli tutti i giorni. Per ringraziarla le ho regalato un  abito nuovo: un vestito a fiorellini completo di maglioncino e cappello, perchè è molto freddolosa.




Appena iniziato l'autunno, Fuxia ha ripreso a desiderare una nuova primaveraUn giorno ha incontrato una piccola principessina viaggiatrice, una bambina intenzionata a non conoscere mai l'inverno. Sono partite insieme verso nuove piccole e grandi avventure, seguendo il sole dall'altra parte del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento